COME OTTENERE BITCOIN GRATIS

con i Faucet

I BITCOIN sono ormai al centro di un dibattito trasversale circa la loro possibile e futura utilizzazione negli acquisti di tutti i giorni e soprattutto ultimamente per il valore che hanno raggiungo: circa 20.000 $ nel dicembre 2017. Ora il valore si è più che dimezzato ma è molto probabile che nel 2018 raggiunga livelli ancora superiori rispetto al passato.

Il BITCOIN è una moneta virtuale, che quindi esiste solo sulla rete ed non ha nulla di fisico, ma che comincia ad essere utilizzata anche come mezzo di pagamento per beni e servizi; anche eBay ed Amazon stanno pensando all’impiego di Bitcoin o di altra moneta virtuale per effettuare acquisti presso i propri store.

I BITCOIN possono essere acquistati su siti specializzati, ma esiste la possibilità di ottenerli gratuitamente anche andando a visitare alcuni siti che, grazie alle pubblicità, riescono a regalare i cosiddetti “satoshi” che non sono altro che decimali di BITCOIN (esattamente 1 satoshi = 0,00000001 BTC). Poca roba direte voi ma non è proprio così in quanto più siti vengono visitati e maggiore è la possibilità di accumulare satoshi. Questi siti chiamati Faucet (rubinetti) consentono di richiedere (claim) ogni tot minuti od ora o una volta al giorno.

Un sito, ad esempio, qoinpro.com, che non è altro che un portafoglio virtuale dove tenere, ricevere e trasferire moneta virtuale, consente di ottenere satoshi (ma anche molte altre criptovalute) giornalmente, per il solo fatto di essere registrati, senza dover fare altro. Altri siti invece consentono, tramite semplici giochi, di ottenere satoshi periodicamente. In alcuni casi dovrete risolvere dei captcha in altri si aprirà una finestra con della pubblicità.

Ho pensato di elencare alcuni siti più interessanti, ma soprattutto testati e sicuri, utili ad ottenere non solo BITCOIN, ma anche altre criptovalute come LITECOIN; BITCOIN CASH, DOGE, DASH. In rari casi occorre registrarsi con una mail, in altri è sufficiente inserire un valido indirizzo del portafogli di riferimento della moneta BTC, o DOGE o LTC, etc.

E’ possibile utilizzare, se non si è ancora in possesso di un proprio wallet, gli indirizzi di deposito dell’account aperto presso qoinpro.com.

L’elenco è in continuo aggiornamento pertanto vi consiglio di tornarci a visitare spesso per scoprire nuove possibilità di ottenere BITCOIN gratis.

 SITOMONETARANGEPERIODOPAGAMENTOMIN PRELEVAMENTONOTE
FreebitcoinBTC15-30 sat60 mindiretto30,000 satUno dei miei favoriti. Simile ad una slot con pagamenti crescenti. Consente anche di moltiplicare i satoshi con giochi e lotterie molto interessanti. Consente anche di minare BTC con il browser
Moon BitcoinBTC5-180 sat5 minCoinpotImmediatoApre una pagina pubblicitaria
BitgamesBTC40-2500 sat10 minDiretto30,000 satVari giochi tra cui il Faucet per ricevere BTC
GetCoinFreeBTC40-60sat15 minFaucethubImmediatoMolto buono
QoinproBTC ad altre2-100sat1 giornoDirettoImmediatoPortafoglio virtuale di varie criptovalute che giornalmente accredita satoshi ed altre valute.
Moon Bitcoin CashBCH5-180 sat5 minCoinpotImmediatoApre una pagina pubblicitaria
Moon DashDASH30-60 dash5 minCoinpotImmediatoApre una pagina pubblicitaria
Monn LitecoinLTC112-1200 litoshi5 minCoinpotImmediatoApre una pagina pubblicitaria
We Think LitecoinLTC160-500 litoshi30 minDiretto500.000 litoshiMolto buono
FreedogecoinDOGE0.1-1 doge60 minDiretto6 DOGEUni dei migliori
Moon DogecoinDOGE0,04-1 doge5 minCoinpotImmediatoApre una pagina pubblicitaria