Social Media Marketing

 

Il Social Marketing si è imposto negli ultimi anni come la forma di pubblicità più redditizia e con un eccellente rapporto di efficacia/prezzo.

E’ soprattutto con la nascita di Facebook e degli altri Social Network, come Twitter, Instagram e Google Plus, che si è subito intuita l’enorme potenzialità che un simile sistema poteva avere nell’ambito del Marketing.

Se pensiamo che solo in Italia Facebook conta 28 milioni di utenti è facile immaginare come sia un bacino di utenza e di potenziali clienti unico.

Il nostro lavoro è quello di definire gli obiettivi, studiare il contenuto delle comunicazioni che dovranno essere effettuate, realizzarle con designs accattivanti e coinvolgenti e pubblicarle ad un target ben definito, sempre in base alla esigenze, disponibilità ed obiettivi del nostro cliente.

La prima strategia di social media marketing è quella relativa all’utilizzo di post, anche a pagamento, su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Pinterest e gli altri più diffusi social sul mercato, grazie al quale l’azienda può raggiungere facilmente il potenziale cliente sul suo profilo social. E’ possibile effettuare una targetizzazione sempre più specifica in base all’età, agli interessi, gli hobbies, il livello culturale, per poter individuare i profili più attinenti che potrebbero essere interessati all’attività svolta dal cliente.

Alla fine di ogni campagna siamo in grado di relazionare poi il cliente dei risultati raggiunti, attraverso report e statistiche

Richiedi un preventivo

 

Indietro